psicologo in farmacia

Foratura lobi

Foratura lobi

La farmacia Aliberti utilizza il sistema di foratura Inverness. Il sistema di foratura Inverness viene attivato da una morbida pressione manuale prodotta dal professionista, a differenza delle classiche pistole pneumatiche per foratura, il sistema Inverness è molto delicato. Gli orecchini per foratura sono protetti e sterilizzati all’interno di capsule precaricate e sigillate che si scoprono solo al momento della foratura così da non contaminarli ed evitare spiacevoli infezioni.
Gli orecchini Inverness danno il loro contributo per far sì che i buchi alle orecchie risultino essere meno dolorosi: sono fatti di materiale testato al nichel, cadmio e piombo ed è disponibile anche una linea di orecchini al niobio (un metallo puro al 99,9% molto biocompatibile che offre una maggiore sicurezza alle persone che già sono ipersensibilizzate e soffrono di dermatite da Nichel).
Una volta fatti i buchi alle orecchie non bisogna trascurarne la cura, per la pulizia dei buchi alle orecchie è sufficiente disinfettarli giornalmente.
Nel caso in cui i buchi dovessero chiudersi, è bene rivolgersi al farmacista che valuterà se tentare di riaprirli delicatamente con l’inserimento dell’orecchino o se è il caso di ripetere la foratura con il sistema di foratura Inverness.
Trascorse 4 settimane per il lobo e 6 settimane per la cartilagine sarà possibile cambiare orecchini e toglierli di notte.